DPCM 3 Novembre 2020 – Comunicato della società

Con l’entrata in vigore del DPCM 3 novembre 2020, avente  decorrenza 6 novembre e in base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 4 novembre, la Lombardia è stata inserita nella cosiddetta “area rossa” (massima gravità).

Ai sensi dell”articolo 3, comma 4, lettera d) del suddetto DPCM, sono vietati gli allenamenti delle squadre (a livello regionale e provinciale) per le quali sono già sospese le gare, inclusi gli allenamenti individuali svolti all’interno dei centri sportivi e pertanto viene sospesa ogni attività.
Al momento non è ipotizzabile la data di riapertura, comunque soggetta all’evoluzione della curva epidemica.
Purtroppo sono stati resi vani mesi di sforzi e impegni, da parte di tutte le componenti della società, dei ragazzi… e dei genitori (che ringraziamo anche per la fiducia dimostrataci).
Non sono bastate sanificazioni, gel disinfettanti, percorsi differenziati, allenamenti individuali e chili di autocertificazioni.

Questa volta lo stop è stato perentorio, duro come certi tackle e doloroso come una “vecchia”, ma siamo certi che le grida e le voci dei nostri ragazzi torneranno presto e strapperanno il velo di triste silenzio che oggi avvolge campi e spogliatoi.
Tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per contenere la crescita dei contagi e far sì che questo incubo, ormai ricorrente, smetta di tormentarci e che si possa tornare ad una stabile normalità.
A presto!

A.S.D. ATLETICO BUSSSERO