2007 Blu – Inizio di campionato in salita

Sabato 8 febbraio e’ stato disputato l’incontro per la prima partita di campionato del girone esordienti 2007 fra l’Atletico Bussero e la Folgore Caratese.
Oserei dire il Big Match del girone.
Due squadre forti, ma la Folgore Caratese ha mostrato di essere più forte tecnicamente sia nel gruppo che a livello individuale.
Lo dimostrano appunto le firme dei goal fatti dalla squadra di casa, sicuramente di alto livello tecnico. Nonostante tutto il Bussero ha affrontato sin dai primi minuti il match portandosi all’attacco, solo un tiro dalla distanza sorprende il nostro portiere ed è 1-0 per la Folgore.
Il secondo tempo il calo fisico e di concentrazione fa dilagare i padroni di casa che si portano sul 4-0 favoriti da alcune imprecisioni difensive.
Nel terzo tempo le squadre si affrontano a viso aperto allungandosi con giocate veramente belle, eseguendo un calcio divertente ed appassionante.
Da una parte i padroni di casa mettono in difficoltà l’Atletico dai primi minuti, andando in vantaggio, colpiranno anche un palo.
Dall’altra parte l’Atletico Bussero grazie ad una reazione tenace fa si che i ragazzi acciuffino il meritato pareggio.
Il risultato finale possiamo dire che penalizza il team del Patry ma sinceramente in modo esagerato.
Primo per la mancanza di alcuni elementi del calibro di Monguzzi, Cardiello e Abate,
secondo per i goal subiti a causa delle incertezze della retroguardia busserese.
Il pareggio del terzo tempo premia il sacrificio dei nostri ragazzi e dimostra una maturità raggiunta con la professionalità del proprio allenatore Patrizio.
E’ stato espresso un calcio molto bello da entrambe le squadre ma nella Folgore sono emerse le giocate individuali con tiri a giro geniali che sicuramente hanno fatto la differenza.

Giuseppe Mulè