Vittoria in rimonta degli esordienti 2007 Blu contro il Nuova Frontiera di Bellinzago Lombardo

Sabato  25 Gennaio alle ore 15:30 è stato disputato il secondo incontro di calcio amichevole in previsione alla preparazione del prossimo campionato, tra la società Nuova Frontiera di Bellinzago Lombardo e la società sportiva Atletico Bussero. L’incontro nonostante venisse giocato in casa si presentava  sicuramente ostico per la nostra formazione a causa dell’influenza che ha colpito diversi ragazzi dei 3 principali reparti: difesa, centrocampo e attacco.
La difficoltà maggiore dell’incontro, è gravata sicuramente sulle scelte tattiche dell’allenatore Patrizio detto Patry ed i consigli tecnici suggeriti dal vice Luca i quali appena entrati in svantaggio hanno saputo ricreare un assetto tattico in piena emergenza che ha permesso di dare la svolta vincente ai propri ragazzi.
In campo è mancata la solidità e le garanzie del gioco ormai rodato del team del Patry dalla mancanza di Abate per la difesa, Chirico, Alessandro  e Monguzzi per il centrocampo ed infine il nostro Angelino Cardiello punta di diamante e spina nel fianco di tutte le difese.  L’incontro è terminato per 3 a 1 in favore dell’Atletico Bussero anche se la società Nuova Frontiera si è battuta con grande orgoglio e tenacia al punto di andare per prima in vantaggio dopo appena 10 minuti dall’inizio del primo tempo e poi dando filo da torcere per i rimanenti due tempi.
Punto cruciale e svolta dell’incontro per l’Atletico Bussero è stata la scelta del Patry, il quale non appena trovatosi  sotto di un goal dopo soli 10 minuti dal fischio d’inizio dell’impeccabile Cristian, ha arretrato l’ala destra Mulé Davide per dare solidità al reparto difensivo.
È stato proprio Mulé Davide che nella prima metà del secondo tempo grazie ad un assist di Cristian Bisioli in seguito ad una lunga fuga sulla fascia sinistra viene messo in condizione di scartare il terzino,
così spostando la sfera da sinistra a destra infila di piatto il prestante portiere avversario con una traiettoria imprendibile,
portando il risultato in stato di parità 1-1.
Il secondo tempo terminerà con diversi  capovolgimenti di fronte in cui le due squadre si batteranno a viso aperto, nel quale vedrà prevalere l’attacco della squadra  della Nuova Frontiera.

Il terzo tempo vede l’Atletico Bussero partire subito all’attacco e costringere  la squadra avversaria nella propria metà campo.
Ben presto arriva il secondo gol ad opera di un assist della mezzala Tommaso Rossi a favore di Cristian Bisioli, il quale prontamente stoppa il pallone di sinistro per poi calciare con un destro violento proprio nell’angolo destro del portiere avversario.
Goal imprendibile per il gigantesco portiere della Nuova Frontiera, 2-1.
A questo punto la squadra della Nuova Frontiera si riversa nella metà campo dell’Atletico Bussero mettendo in serie difficoltà la retroguardia dell’Atletico.
Proprio grazie a due intercettazioni prodigiose del  portiere Nicolo’ Casella subentrato all’impeccabile Samuele viene impedito agli avversari di acciuffare il pareggio, legittimo fino a questo punto.
A gol mancato corrisponde goal fatto.
Il contropiede di Bobo in una discesa fulminante non si risolve con una rete solo per sfortuna.
A portiere ormai battuto solo il palo salva la  Nuova Frontiera.
È il preludio al colpo del ko che spezza le possibilità agli avversari di riagguantare l’Atletico.
Con una combinazione magistrale, tutta di prima battuta  al vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, tra Bisioli e  Bobo dopo un’azione fulminea di contropiede, il portiere deve arrendersi ad un tiro micidiale del nostro Bobo,
che si vede trafitto nell’angolino basso alla sua sinistra.
Che dire?
Va elogiata tutta la squadra, e lo staff che in una situazione precaria simile e nonostante lo svantaggio iniziale subito ad opera del bravissimo Comi Matteo,ha saputo acciuffare prima il pareggio e poi fissare il risultato sul 3-1 a proprio favore.
Da ringraziare e da apprezzare anche la prestazione dei ragazzi che si sono inseriti di recente perché hanno mostrato spirito di combattenti e attaccamento ai colori della nostra divisa.
Forza ragazzi,
Forza Atletico Bussero.